loading...

domenica 2 agosto 2020

OMS La Pandemia sarà Lunga

OMS La Pandemia sarà Lunga


Allarme in Europa. Picco in Francia Spagna e Germania. 
18 milioni i positivi nel mondo 

02 agosto 2020 

Sono oltre 18 milioni le persone che hanno contratto il virus. Quasi 689 mila i morti provocati dal coronavirus nel mondo. Numerosi i focolai in Europa. Situazione preoccupante in Francia e in Spagna. Madrid è risultata la città europea con il più alto tasso di mortalità. la Francia, per il terzo giorno consecutivo ha superato la soglia dei 1.300 contagiati. Intanto nella corsa al vaccino la Russia - quarto paese al mondo per numero di casi -  ha annunciato a sorpresa che sarà pronta a registrare un nuovo vaccino tra il 10 e il 12 agosto.  Il numero dei morti per coronavirus nell'America latina ha suoperato i 200.000, dopo che nelle ultime ore si sono aggiunti 191 decessi in Perù. Lo riportano vari media internazionali citando il conto dell'agenzia Reuters. I contagi da coronavirus in Sudafrica hanno superato i 500.000 casi. Lo ha reso noto il ministero della Salute sudafricano. 

 L'Oms prevede che la pandemia sarà "molto lunga". 

Lo si legge nel comunicato dell'organismo, che ieri ha riunito il comitato per le emergenze per fare il punto sulla pandemia di coronavirus e valutare se mantenere lo stato d'allerta massima decretato sei mesi fa. Il Comitato "ha sottolineato la lunga durata prevista di questa pandemia di Covid-19, rilevando l'importanza di sforzi sostenuti a livello comunitario, nazionale, regionale e globale". Il direttore dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus ha dichiarato che la diffusione del Covid-19 "continua a costituire un'emergenza sanitaria pubblica di interesse internazionale, accettando il parere espresso dal comitato di emergenza", che si è riunito ieri a Ginevra per la quarta volta dall'inizio della pandemia. Gli Stati Uniti restano il Paese più colpito con 158 mila morti 
su oltre 4,mln e 700 mila casi. 

Contagi sempre in salita. 

Per il quinto giorno consecutivo si registrano oltre 65mila casi. Ma il segretario alla Salute Alex Azar, assicura decine di milioni di dosi di vaccino contro il coronavirus "efficaci e sicuri" entro fine anno. Dopo una nuova ondata di contagi lo stato australiano di Victoria ha dichiarato lo stato di emergenza e ha imposto una serie di misure di controllo a Melbourne, la seconda città più popolosa dell'Australia: si comincia dal coprifuoco notturno per arrivare al divieto di celebrare  matrimoni, misura mai applicata durante la pandemia.Il Premier dello Stato di Victoria, Daniel Andrews ha annunciatoche le restrizioni entreranno in vigore domenica alle 18:00 oralocale e lo resteranno almeno fino al 13 settembre. Lo riportala Bbc. 



.
Disoccupati in Facebook

 ISCRIVETEVI AL GRUPPO 
Disoccupati che si prefigge di portare avanti le istanze dei senza Lavoro IN RETE.
Sarebbe importante Costituire Finalmente un MOVIMENTO NAZIONALE
per Richiedere il Reddito di Esistenza a favore di tutti i Cittadini Italiani. 

Nessun commento:

Posta un commento

loading...